Difficile è capire, non amare

Capire quello che si vuole è difficile..ancora più difficile quando si vedono più ostacoli che possibilità, quando si capiscono gli errori fatti e si vorrebbe rimediare..lottare lottare lottare, questo ci hanno insegnato fin da piccoli, per farci strada nella vita e perché no, in amore..ma come si fa a battersi contro ostacoli più grandi di noi o che rischiano di crollarci addosso?..

Dentro di noi arde una fiamma, più calda di qualsiasi sole, più luminosa di qualsiasi stella capace di cambiare e cambiarci…a volte viene trascurata, messa da parte, nascosta dal nostro carattere, a volte per necessità, a volte per non ferirci ulteriormente..

Basta poco a farla riaffiorare, uno sguardo, un gesto o una parola di una persona a cui si tiene veramente..e il fuoco torna in superficie, ci fa sentire diversi e riporta alla mente tutte le emozioni, le sensazioni, le situazioni vissute..e con loro il rimorso di aver sbagliato qualcosa..

Capire quello che si vuole è difficile…e ancora di più lo è quando di mezzo ci si mettono i sentimenti..più sono forti e più mi sento bloccato, quasi timoroso di fare la mossa sbagliata, di allontanare quello a cui tengo..

Chi mi conosce sa che bene o male, spesso ottengo quello che desidero, ma in amore le cose sono diverse..fino a che la parola d’ordine è “have fun” tutto ok..quando invece sono i veri sentimenti a parlare, rappresentati da quella “fiamma”, le cose non sono più così semplici..Perché basta una serata per capire quanto siamo legati ad una persona? Perché i vecchi sentimenti cadono addosso come un macigno?Perché così all’improvviso?Perché??

Tra i 3 miliardi donne o comunque in quella risibile percentuale che conosco, è possibile che solo con una mi trovi completamente a mio agio, riesce a farmi ridere, a farmi sentire bene in poche parole..vorrei quasi fermare il tempo, solo per sentire più a lungo la sua presenza o magari per capire quello che provo veramente…

 

Sarà un pensiero passeggero, sarà che sono stanco, sarà un periodo così, sarà che è san valentino, sarà chissachecosa, ma in ogni caso, penso di non aver mai scritto niente di così “sentimentale”..quindi..grazie(..)..

 

 

Com’è complicate l’essere umano, è un’insieme di segnali contraddittori. Noi riusciamo a decifrarne soltanto alcuni e a volte anche in modo superficiale (John Steinbeck)

 

 

Luca

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.