A volte lo scorrere del tempo comporta fatica, ansia, problemi…qualsiasi cosa appare difficile…Quando invece i giorni scorrono leggeri, si vedono le cose in un altro punto di vista
Forse l’ottimismo, forse solo immaginazione, ma la vita sembra avere preso una piega diversa, una strada diversa, meno trafficata e più scorrevole..
Ingorghi ce ne sono, anche il manto non è sempre perfetto, ma quando si viaggia serenamente i problemi sembrano scorrere addosso, con la leggerezza di una piuma..
Il “viaggio” così ha una caratteristica diversa: non è fatto solo di responsabilità e di obblighi, ma è contornato da un’insieme di elementi, piccole cose magari, che permettono di affrontare il futuro con una maggiore serenità e sicurezza..
Aspettando le (meritate??) vacanze, colgo l’occasione per salutare tutti voi che visitate il mio sito..;)
Per la serie “un passo alla volta”, il nuovo Luca…
Veri consigli non ne ho da dare, visto che io ho ignorato la maggior parte di quelli che ho ricevuto (non tutti), ma se il libretto sarà letto da un giovane studente, il mio augurio è che egli continui a credere nei suoi sogni, qualunque essi siano e di non farsi intimorire da chi predica paura – Carlo Rovelli