Articoli pubblicati
- Blog (32)
- Tech Corner (20)
-
Recent Posts
Blogroll
Archives
Frase del giorno
"I giovani non hanno bisogno di sermoni, i giovani hanno bisogno di esempi di onestà, di coerenza e di altruismo. È con questo animo quindi, giovani, che mi rivolgo a voi: non armate la vostra mano. Armate il vostro animo" Sandro Pertini (1978)
Ciao Luca, scusa se ti disturbo ma avrei un piccolo problema con il Makefile (suppongo). Nel momento in cui uso il comando “make all TESTBENCH=adder_tb”, nonostante vengano analizzati i file di testbench e non, risulta il seguente errore:
mv: impossibile eseguire stat di “CLA8b_tb”: File o directory non esistente
Non sono particolarmente esperto in script del genere, ma il problema sembra proprio essere del Makefile, in particolare nell’istuzione:
@mv $(TESTBENCH) simulation/$(TESTBENCH)
Non avendo dimestichezza col linguaggio, non so proprio come risolvere il problema. Se potessi darmi una mano te ne sarei grato. Buona serata.
Ciao,
la riga di testo del makefile “incriminata” si occupa solo di spostare i file generati o linkati dal compilatore nella sottocartella simulation..
Se puoi inviarmi il sorgente di adder e il relativo testbench provo a vedere sul mio se fornisce qualche errore, perchè cosi a prima vista potrebbe sembrare la mancanza di un file di libreria..
Per aggirare il problema ho dovuto effettuare la simulazione su una piattaforma windows, senza alcun errore di compilazione, ottenendo il risultato corretto, per cui il problema deve essere interno al programma… se comunque vuoi vedere i file dimmi dove spedirli e provvederò. Grazie della risposta.