Università, contro la 133

dallastatuaottobre2008

Anch’io mi associo con la protesta e do il mio piccolo contributo alla causa. Sono completamente d’accordo con le ragioni dei ricercatori/precari (a pensarci bene, anche noi faremo parte di quella categoria, quindi abbiamo tutto il diritto di partecipare) e come sostenuto da alcuni docenti della facoltà concordo nel fatto che sia necessario informare, far sapere a tutti cosa comportano i tagli attuati dalla legge 133/08 e dalle privatizzazioni previste.

 

L’università è di tutti e tutti devono avere la possibilità di accedervi, indipendentemente dal reddito!!

 

Ultima cosa. Ancora una volta mi rendo conto di come le nostre menti sono manipolate dai media, che al posto nostro filtrano le informazioni “più importanti” (il metro di giudizio penso di intuirlo, ma lasciamo stare)…Così la sera, ai telegiornali, ci sentiamo i classici discorsi iper-ottimisti del nostro amato premier, di calcio e perché no l’ennesima puntata dell’ultimo giallo all’italiana, che sia Cogne, Garlasco, Erba..etc..QUANDO CI SVEGLIAMO?????

 

ps. una precisazione: solo il tg regionale Liguria ha parlato della protesta avvenuta in questi giorni all’Università di Genova…solo una piccola goccia, nel “mare” dei media…

 

Luca

 

Per saperne di più:

legge 133/08    —->>>  sito della Camera

no133pisa.blogspot.org  —>>> notizie della protesta

sinistraper.org  —->> per seguire le fasi dell’agitazione

sulemani

Questa voce è stata pubblicata in Blog e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.